Il Cestino dei Libri: i nostri obiettivi2 min read

Ecco qua le nostre faccette! Il Cestino dei libri è di tutti!

Il 23 Aprile è la Giornata Mondiale del Libro e dell’Editoria. Dal balcone di Casa Mazzolini, su Via del Taglio in centro a Modena, all’altezza di Via San Michele e Scout abbigliamento, caleremo per tutta la giornata un cestino pieno di libri in omaggio. Regaleremo ai passanti un totale di circa 250 libri!

Il Primo Obiettivo – Rallentare

Leggere non è mai una perdita di tempo: ogni tanto vale la pena fermare il proprio passo, rallentare e godersi una nuova storia. Il cestino di libri avrà questo importante obiettivo: far rallentare il passo, incuriosire, avvicinare e invitare a prendere un libro.

Il Secondo Obiettivo – Solidarietà

Casa di Fausta, Casa Mazzolini, BUK, Il Cestino dei Libri, ObiettivoGrazie all’impegno di BUK – Festival della Piccola e Media Editoria, abbiamo raccolto tantissimi libri nuovi inviati da case editrici di tutta Italia. Molti di questi libri verranno donati alla succursale della Biblioteca del Gufo allestita all’interno della Casa di Fausta, struttura adiacente al Policlinico di Modena, in Via Campi.

La Casa di Fausta ospita piccoli pazienti ricoverati presso il reparto di Oncoematologia Pediatrica. Insieme alle loro famiglie, i pazienti trovano accoglienza presso 13 appartamenti durante il periodo di cura e terapia, in un contesto di controllo sanitario costante. Come una casa lontano da casa.

Se vuoi approfondire l’argomento visita http://www.aseop.it/index.asp?ind=progetti.htm

Il Terzo Obiettivo – Fai qualcosa anche tu!

Il Terzo Obiettivo ti coinvolge direttamente:

Abbiamo bisogno di te! Raccoglieremo libri di chi ci hanno contattato attraverso l’apposito modulo e di chi vorrà partecipare all’iniziativa portando libri nuovi da donare a Casa di Fausta. Potrete consegnarci direttamente i vostri libri il 23 Aprile, noi li imbusteremo così come saranno imbustati i libri che doneremo quel giorno ai passanti e lo porteremo alla Casa di Fausta per rendere partecipi de “Il Cestino dei Libri” tutti i bambini!

C’è ancora tempo, compila il modulo e regala un libro!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Commenta