Il Cestino dei Libri al Palapanini2 min read

Continua la raccolta libri per la biblioteca della Casa di Fausta. Domenica 8 Maggio Il Cestino dei Libri al Palapanini per la finale di campionato di Pallavolo Maschile!

Domenica 8 Maggio portate al Palapanini libri nuovi da donare ai bambini ospitati presso la Casa di Fausta

Per due sabati di fila, il Cestino dei libri ha fatto su e giù dal balcone di Casa Mazzolini. Mentre la gente passava e passeggiava, e forse faceva anche un po’ di passaparola per quel cestino pieno di libri imbustati a mo’ di sorpresa, sul balcone si controllava che fosse sempre pieno tra un bicchiere di vino, un sorriso e un viavai di inquilini temporanei.

Casa Mazzolini, forse lo avrete già capito, è un po’ un porto di mare al secondo piano di quel palazzo bruttino di fronte a Scout abbigliamento e non è scritto da nessuna parte che il cestino debba rimanere lì. Siamo stati infatti invitati a partecipare alla finale del campionato italiano di pallavolo maschile che vedrà Volley Modena battersi contro Sir Safety Perugia, Domenica 8 Maggio al Palapanini.

Il Cestino dei Libri, Palapanini, Modena Volley, Casa Mazzolini, Sir Safety PerugiaCalma, calma: non siamo né pubblico né giocatori. Siamo sempre noi, col nostro cestino, che questa volta ci accompagnerà in rappresentanza della nostra iniziativa. A dire il vero, con noi ci sarà anche quel cestone un po’ più grande che chi è passato sotto il nostro balcone nei giorni scorsi avrà sicuramente notato, e che è un po’ il simbolo di quel che ci piacerebbe fare col nostro scambio di libri: contribuire a riempire la biblioteca della Casa di Fausta.

Forse ve lo abbiamo già detto, ma la Casa di Fausta, prossima all’apertura in Via Campi, è una bellissima struttura bioedile pensata per l’accoglienza di piccoli pazienti del reparto di oncoematologia pedriatica. Avrà una biblioteca per grandi e piccini, genitori e piccoli pazienti, cui noi, col vostro aiuto, vorremmo contribuire a riempire!

Vi aspettiamo quindi al Palazzetto dello Sport, l’8 maggio dalle 15,00: portateci, se volete, libri nuovi e passate parola, che abbiamo bisogno del vostro aiuto.

Ma soprattutto, divertitevi.

Grazie a Maria Golinelli per il video, la voglia di fare, la precisione e la simpatia!

Commenta