Italia Road Trippin’2 min read

Riccardo è partito insieme a Gianluca per un viaggio in moto che taglierà l'Italia in lungo e in largo! Seguiteci!
Cartolina, Viaggio, Vacanze, Agosto, Casa Mazzolini, Moto, Italia, Viaggiare

Le ferie estive sono arrivate anche per noi di Casa Mazzolini. Un viaggio in moto a ZigZag per l’Italia

Il nostro viaggio taglierà in quattro giorni l’Italia da destra a sinistra e da sinistra a destra.

Primo Giorno

Partenza da Modena direzione Maranello. Incontro Gianluca e partiamo in direzione Abetone. Poi giù fino alla Valle del Chianti per poi finire il nostro primo giorno di viaggio sul Lago Trasimeno (PG).

Secondo Giorno

Il secondo giorno partiamo dal Lago Trasimeno e raggiungiamo Norcia. Da qui ci spostiamo scendendo verso L’Aquila. Saliamo sul Gran Sasso per poi finire ad Alba Adriatica! Km percorsi finora: circa 750!

Terzo Giorno

Dopo l’Abruzzo ripartiamo in direzione Basilicata verso Matera. Percorriamo quella che dovrebbe essere davvero chiamata “Autostrada del Sole”, la A14. Sotto ad un sole cocente arriviamo a Trani, in Puglia, dove ci fermiamo per una breve visita e per un pranzetto veloce. Ripartiamo spostandoci lungo strade di campagna poco battute in cui la natura rigogliosa, insieme alle mani esperte dei contadini, regala paesaggi davvero suggestivi. E può capitare di vedere ancora qualche pastore con il gregge al pascolo. Dopo questa lunga escursione lungo il Tavoliere delle Puglie, arriviamo a Matera dove, ad aspettarci troviamo Daniela e Luca!

Quarto Giorno

Lasciamo la splendida Matera con la promessa di tornarci; il nostro zigzagare per l’Italia, purtroppo, sta giungendo al termine. Gli ultimi chilometri li percorriamo passando dalle pianure aride e assolate della Basilicata, alle verdi e lussureggianti montagne del Parco nazionale del Cilento. Tra curve e paesaggi incantevoli, giungiamo a destinazione: Roccadaspide. Ora ci attendono giorni di relax, tra mare, buon cibo e feste folcloristiche fra questi piccoli paesi di della Campania. Chilometri totali percorsi in 4 giorni: 1400

In questi giorni però il nostro pensiero è tutto con la Simo. Se vedremo una stella cadente sapremo già cosa desiderare.

Finalmente Vacanza

Arrivati a Roccadaspide (Salerno) ci godiamo una settimana di vacanza, quella immobile, quella da spiaggia! Non dimentichiamo di essere venuti in moto, ogni tanto, un giretto ce lo facciamo. E, in direzione Monte Terminio (Avellino), incontriamo diversi biker. Nuovi amici, giro meraviglioso!

Commenta